Seleziona una pagina

I nostri servizi

Il mondo di Animalandia cresce e si arricchisce di servizi: dai corsi di formazione On Demand, alla vendita al dettaglio di accessori per i vostri pets. Ed infine, il nostro fiore all’occhiello: i nostri Cuccioli

 

LE Nostre Razze 

 

Barboncino

Caratteristiche Principali

Di probabile origine francese discendente dal Barbet.

Fisicamente molto proporzionato, ha un musetto sottile e gli occhi tondi e neri che assomigliano a due bottoncini. Il pelo è vaporoso, riccioluto e morbido come il cashmire.

Caratterialmente rappresenta una straordinario mix di dolcezza, perspicacia e vivacità: adora passeggiare e correre all’aria aperta!

E’ una delle poche razze ipoallergeniche e non perde pelo.

Avrò anche dei difetti

Può essere soggetto ad alcune malattie genetiche che possono colpire la vista (ad esempio la cataratta) e le ossa, come la displasia dell’anca e la lussazione della rotula.
Soffre il freddo nostante il pelo vaporoso che, in realtà, è molto sottile e non  garantisce una protezione adeguata alle temperature più rigide.

Maltese

Caratteristiche Principali

Originario del Mediterraneo centrale. Occhietti scuri e nasino nero si riconoscono subito sul manto bianco. Ricoperto da un pelo lunghissimo, candido e liscissimo! Il busto è leggermente allungato e conferisce un portamento raffinato ed elegante.

Caratterialmente molto dolce e affettuoso, ma anche determinato e coraggioso, nasconde un istinto del cacciatore.

Può raggiungere una lunghezza dai 21 ai 25 cm e un peso intorno ai 3/4 kg.

Pelo liscio e lungo.

Avrò anche dei difetti

La cura del pelo è molto importante sia sul lungo, sia sul corto: è importtante spazzolarlo quotidianamente in maniera delicata e sempre nel verso del pelo. Gli occhietti tendono a lacrimare e per questo potrebbero formarsi dei piccoli aloni scuri sotto di essi: è consiglio pulire la zona oculare con un po’ di acqua tiepida e asciugarla accuratamente in modo che non rimanga mai umida.
Attezione alla cura delle orecchie per evitare che si formino nodi con il pelo, prevenendo così irritazioni e infezioni.

Volpino di Pomerania

Caratteristiche Principali

Originario della Pomerania, regione europea situata tra la Germania e la Polonia, nasce dall’incrocio fra il cane di razza Spitz e il volpino italiano. Musetto arrotondato, occhietti scuri e vispi e orecchie dritte.

Il pelo, soffice e vaporoso và spazzolato costantemente. Il risultato è Super Chic.

Ama la famiglia e interagire con tutti. Un vero giocarellone e intrattenitore per grandi e piccini.

Il peso varia da 1,5 a 3,5 kg.

Pelo folto e lungo.

 

Avrò anche dei difetti

I dentini possono essere soggetti alla formazione di tartaro e carie: vanno pertanto spazzolati periodicamente. Un problema comune ai cani di piccola taglia, che puó manifestarsi in età adulta, è il “collasso tracheale”: è per questo ideale prediligere l’uso della pettorina al posto del collare!

Non ama trascorrere troppo tempo in solitudine.

Bouledogue

francese

Caratteristiche Principali

Diretto discendente del bulldog inglese, nasce dall’incrocio tra il “british” di taglia ridotta e alcuni esemplari di Terrier. La sua corporatura è compatta e muscolosa, ha occhi grandi e tondi su un musetto schiacciato con orecchie ampie e arrotondate.

Fedele, intelligente e coccolone, è anche un gran pigrone. Paziente e socievole, e va d’accordo con tutti, adulti e bambini.

Pelo raso.

 

Avrò anche dei difetti

Tende ad ingrassare. Il musetto schiacciato può essere soggetto a raffreddori e problemi respiratori: è bene, pertanto, non eccedere con l’attività fisica.

Le pieghe intorno al muso richiedono pulizia costante per evitare dermatiti e irritazioni.

Non abbaia, ma emette solo un goffo “woof”. 

CHIHUAHUA

Caratteristiche Principali

Ha origini messicane. Esteticamente minuto, ma molto muscoloso, ha un pelo morbido e setoso che non ha bisogno di particolari cure, basta spazzolarlo. Golosone, ama le coccole ed è molto curioso.

Pesa minimo 1,5 kg e al massimo 4 kg.

Variante Pelo: Lungo e raso.

Avrò anche dei difetti

E’ una razza molto emotiva. Gli occhietti hanno spesso una spiccata lacrimazione, lasciando dei piccoli aloni scuri intorno alle orbite oculari!
I dentini, possono essere fragili e potrebbero iniziare a cadere anche in giovane età, per questo si preferisce somministrare cibo croccante e che stimoli la masticazione. 

Maltipoo

Caratteristiche Principali

Dall’incrocio tra la razza maltese e barboncino nasce il Maltipoo il cui nome deriva proprio dall’unione di “maltese” e “poodle”, nome inglese del barboncino!

Musetto leggermente affusolato, occhietti scuri e rotondi e orecchie triangolari e pendenti. Ama stare in compagnia ed è tanto affettuoso, dinamico ed esuberante.

Di taglia molto piccola, può pesare dai 3 ai 5,5 kg.

Il pelo è di media lunghezza, può essere riccio, liscio o mosso ma sempre morbidissimo!

Avrò anche dei difetti

Il pelo ha bisogno di cure costanti e si  consiglia una toelettatura mensile.

Per eriditarietà può essere soggetto ad alcune malattie che riguardano le ossa, in particolare la lussazione della rotula o la displasia dell’anca.

Life is better with a dog