Seleziona una pagina

Condividere la vita con un amico a 4 zampe è un’esperienza unica e insostituibile. Un cane è in grado di regalarci dei momenti indimenticabili, è l’unico che ti ascolta e che non ti giudica, è un amico che ti resta accanto anche quando sei al buio. Diciamo che è anche un po’ birbante e non sempre ci ascolta ma ci fa ridere da morire. Quante volte vi siete messi a ripensare a una cosa buffa che il vostro peloso ha fatto e vi è tornato di nuovo il sorriso? Non c’è niente di più vero della definizione il “migliore amico dell’uomo”. L’unica cosa che manca agli animali è la parola, ma sanno comunque come farsi capire e, soprattutto, sanno come ricambiare il nostro amore.

Sai in quanti modi il tuo cane ti dice “TI AMO”? Non sempre capisci perché il tuo cucciolo fa una determinata cosa, ne quale significato si cela dietro di essa. Ecco perché, oggi vogliamo elencarti alcuni segnali che utilizza per comunicarti i suoi sentimenti.
1.Occhioni da cucciolo abbandonato.
Se il tuo cane ti fissa con due occhioni così teneri da arrivare dritto al tuo cuore, ti sta comunicando i suoi sentimenti. Sai che i cani e gli esseri umani sono gli unici in grado di comunicare con lo sguardo? E’ un grande segno di fiducia…
2.Si appoggia alla tua gamba
Se il tuo cane si appoggia alla tua gamba, ti sta chiedendo le coccole, è un semplice comportamento di ricerca di “affetto”.
3.Si addormenta nel tuo letto

Chiara Carati

 

 

 

 

Condividilo su