Seleziona una pagina

In vacanza con Fido, spulciando nella top ten dei villaggi pet friendly: Vince la Sardegna

Bastano tre motivi (più uno) per andare in vacanza con il cane? Innanzitutto si cammina di più e si vedono più cose. Quindi si conoscono più persone. E infine per le sue esigenze si va in luoghi insoliti. Ma poi c’è anche una quarta ragione, non meno decisiva: sempre più family hotel sono anche pet friendly. Se la vacanza è il momento in cui dedicare più tempo alle persone a cui si vuole bene, è il momento di inserire davvero il cane tra i familiari.

La Sardegna offre moltissime spiagge DOG FRIENDLY LIBERE!
Kilometri di spiaggia libera, dove il nostro amico a 4 zampe ha accesso, ma senza servizi o comunque se ci sono, essenziali!

La Sardegna offre solo due spiagge attrezzate:

Sassari:

-Porto Fido, spiaggia di Porto Quadro, località Santa Teresa di Gallura,
http://www.portofido.com , spiaggia attrezzata con max 25 lettini, può entrare SOLO CHI HA UN CANE , vaccinato, con libretto sanitario a portata di mano, inoltre hanno accesso alla balneazione 5 cani per volta!

Cagliari:

-Tiliguerta Dog Beach a Capo Ferrato, http://www.tiliguerta.com qui i cani possono correre liberi e fare il bagno!
Ciotole, docce per cani, Veterinari ed Educatori ,una vera spiaggia Dog Friendly anche per mamme che desiderano rilassarsi!

Di spiagge Libere che ospitano i cani c’è ne sono veramente ovunque in Sardegna, il nostro amico peloso è ben accetto; inoltre vige un’ordinanza balneare che permette l’accesso ai cani , in qualsiasi spiaggia libera della Regione, dalle 20 di sera alle 8 di mattina!

Camping:

Oristano:
-Nuraghe ruiu Blue holiday, http://www.ruiulueholiday-bhbi.it a Norbello, hanno a disposizione una piccola piscina per i nostri 4 zampe, doccia per loro e veterinario!

Sassari:

-Camping village Li Nibari http://www.campinglinibari.com a Marina di Sorso, su richiesta anche alloggi con recinzione, i nostri pelosi anche qui hanno una piccola piscina dedicata a loro!

Cagliari:

-Tiliguerta Glamping e Camping village http://www.tiliguerta.com STRUTTURA PREPARATISSIMA PER accogliere qualsiasi razza di cane, si trovano istruttori cinofili, piscina per cani di 60 mq, Dog Wash, Dog sitter, Pet shop!!! Insomma una struttura DOG FRIENDLY a 360 gradi!! Animazione e attrazioni anche per i bambini!

Se per voi la Sardegna non è fattibile vi consiglio un altro bel posticino: 

Barricata Holiday Village, villaggio 5 stelle, affacciato al mare, nel cuore del Parco del Delta del Po Riserva della Biosfera Unesco, è entrato nella top ten dei migliori villaggi in Italia pet friendly. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno nell’ambito dei certificati di eccellenza KoobCamp, network specializzato nelle vacanze en plein air. Un ottimo risultato ottenuto grazie alla posizione in cui si trova, all’interno del paradiso naturalistico del Parco del Delta del Po, alle sistemazioni dedicate agli animali nella zona village e camping, oltre a un’ampia area nella spiaggia privata.

Al Barricata Holiday Village Fido è il benvenuto. Il villaggio, affacciato al mare, è la meta ideale per chi ama le vacanze in spiaggia, ma a contatto con la natura e per chi non vuole separarsi dal suo piccolo amico a quattro zampe nemmeno in vacanza. Fido, arrivato al villaggio, trova tanti spazi per giocare e divertirsi con il suo padrone. I bambini possono portare a spasso i loro piccoli amici, al guinzaglio, nel villaggio e anche in spiaggia, dove gli animali corrono e fanno un bagno rinfrescante. Nelle vicinanze del villaggio si trova tutto quello che può servire per fido: negozi specializzati, veterinario, toelettatura.

Il villaggio è dotato di Dog Beach e Agility camp. La spiaggia ha un’area dog friendly dove è possibile fare il bagno in mare, mentre all’interno del villaggio sono stati realizzati degli spazi-gioco, per il divertimento dei piccoli amici. Barricata, immerso nella natura, nel contesto naturalistico del Parco del Delta del Po Riserva della Biosfera Unesco è la partenza ideale per escursioni e passeggiate assieme al proprio cane. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a piedi, in barca o in o in bicicletta per poi tornare in un Villaggio perfettamente attrezzato e lasciarsi andare al divertimento e al relax.

E voi conoscete posticini carini dove portare il vostro amico Fido?

Erika

 

 

Condividilo su