Seleziona una pagina

Un’alimentazione equilibrata, adatta alla specie e non troppo nutriente, è il presupposto essenziale per lo sviluppo ottimale di qualsiasi cucciolo di cane.

I primi 6 mesi circa di vita di un cucciolo sono definiti la “fase principale di crescita”. In questo periodo il cucciolo cresce molto rapidamente, indipendentemente dalla taglia. In questo lasso di tempo i cani giovani di grossa taglia raggiungono oltre il 50% del loro peso finale, mentre quelli di piccola taglia addirittura l’80%. In questo periodo il loro fabbisogno di calorie e di sostanze nutritive di alta qualità e nella giusta quantità è relativamente elevato. Molto importanti sono le proteine e i minerali.

Nella seconda fase della crescita, per raggiungere il peso finale i cani di taglia media e grande impiegano più tempo, dai 12 ai 18 mesi. In questo periodo, per evitare la sovralimentazione e i conseguenti disturbi di crescita correlati è importante diminuire l’apporto di calorie fornite con l’alimentazione.

Rispettare il fabbisogno dei cuccioli di cane

Le ricette dei prodotti Happy Dog Young seguono il fabbisogno individuale dei cuccioli e dei cani giovani nei diversi stadi di crescita. Le ricette dei prodotti Young contengono anche l’inimitabile Natural Life Concept®, una combinazione di prodotti naturali e proprietà salutari. In questo modo, l’intero organismo del vostro cucciolo trae beneficio, il sistema immunitario si rafforza e il pelo diventa più sano. Il cibo per cuccioli di questa linea di prodotti contiene l’estratto di molluschi neozelandesi dalle labbra verdi, che contribuisce anche alla salute e alla stabilità di articolazioni e legamenti.

Happy Dog propone la ricetta è ideale per il passaggio al cibo per adulti, un programma nutrizionale in 2 fasi in base alle ultime scoperte scientifiche:

  • Baby: a partire dalla 4a settimana fino alla dentizione (6° mese).
  • Junior: a basso contenuto calorico dal 7° al 17° mese per evitare disturbi di crescita.

Disponibili in tre varietà:

  • Original, con cinque fonti proteiche selezionate della miglior qualità
  • Agnello&Riso, con gustoso agnello e riso delicato altamente digeribile, senza pollo.
  • Grain Free, senza cereali con patate selezionate anche per i cuccioli e cani giovani molto sensibili.

Inoltre le crocchette sono a forma di cuore con il buco in mezzo, per alimentare con il cuore il tuo cucciolo.

Dieta mediterranea anche per i quattro zampe

Happy Dog Piemonte e Mini Piemonte uniscono la prelibatezza della cucina mediterranea in una composizione unica nel suo genere. Questa ricetta senza cereali è ideale anche per cani particolarmente sensibili, sia per il formato per cani mini, sia per il formato per cani superiori agli 11 kg.

Alimento completo particolarmente gustoso, contiene anatra altamente digeribile, castagne, un ingrediente estremamente raro, preziosi molluschi neozelandesi e molti acidi grassi omega-3 e omega-6 importanti per la salute della pelle e la lucentezza del pelo. L’Happy Dog Natural Life Concept® fornisce al cane tutto ciò di cui ha bisogno. Prodotto in Germania con severi controlli di qualità.

Le principali caratteristiche:

  • Con anatra, pesce di mare e castagne
  • Raccomandato dai veterinari in caso di intolleranze alimentari
  • Anche per cani molto sensibili
  • Senza cereali e patate
  • Novità unica a livello mondiale: con castagne italiane

Chiara Carati

 

Condividilo su