Seleziona una pagina

Se avete un cane, desiderate sicuramente il meglio per lui, prodotti quindi di altissima qualità che permettano di mantenere il vostro amico sempre in salute e vivace. Per quanto riguarda l’alimentazione, vi consigliamo caldamente di scegliere le crocchette per cani senza cereali. Perché? Andiamo a scoprire insieme tutti i vantaggi che questo tipo di alimento comporta.

Cereali: tutte le controindicazioni per i cani

I cani riescono a digerire davvero molto bene la carne, di qualunque tipo, sia rossa quindi che bianca. Invece non riescono a digerire in modo eccellente i cereali. Sulla loro lingua infatti non è presente l’enzima amilasi che ne permette la predigestione. I cereali quindi arrivano così come sono nell’intestino dei vostri amici a quattro zampe e loro non sono in grado di elaborare questo alimento al meglio. La difficoltà di digerire questi alimenti comporta anche un aumento eccessivo del peso e quindi gravi problemi di salute. Non solo, a quanto pare la maggior parte dei cereali è la causa diretta di molte allergie: grano, orzo e persino mais possono portare a dermatitepruritoirritazioni intestinali e anche il pelo dei cani può risentirne, diventando con il passare del giorno sempre più opaco e spento.

Si tratta di controindicazioni come potete ben vedere davvero molto importanti, che non vengono però sempre prese in considerazione dai produttori di alimenti per cani. Sono infatti molto diffuse le crocchette per cani che contengono cereali di varia tipologia e che offrono quindi ai vostri amati amici a quattro zampe un prodotto con scarso nutrimento e con ingredienti che possono essere davvero dannosi per la salute. Per fortuna però che esistono in commercio anche crocchette per cani senza cereali, come quelle offerte da Happy Dog ad esempio.

Le crocchette per cani senza cereali

Non essendoci alcuna percentuale di cereali, queste crocchette offrono un apporto proteico davvero molto elevato, proprio quello che ci vuole per far crescere al meglio il vostro cane. Anche la quantità di grassi risulta più elevata, grassi che sono necessari sia per il fabbisogno dei cuccioli che per quello dei cani adulti. La mancanza dei cereali rende le crocchette facilmente digeribili, leggere, capaci di far mantenere al vostro cane il suo peso forma, capaci di rendere il pelo sempre lucido e bello. Pasto dopo pasto il cane si sentirà in salute, vivace e desideroso di correre e di saltare, un cane in perfetta forma. E non compariranno mai dermatiti né altri effetti collaterali.

Le crocchette per cani senza cereali di Happy Dog

Prima abbiamo accennato al marchio Happy Dog, uno dei migliori in assoluto nel settore dell’alimentazione canina. Tutte le crocchette che Happy Dog offre sono senza cereali e gluten free in modo da evitare l’insorgere di allergie e irritazioni intestinali. Sono facili da digerire e assimilabile in modo impeccabile dai vostri amici a quattro zampe. Non solo, le crocchette per cani senza cereali di Happy Dog sono anche in possesso di X.O.S. superprebiotico che permette di stimolare la flora intestinale, che risulterà infatti maggiore e sicuramente molto più attiva, per una digestione ancora più impeccabile.

Le crocchette Happy Dog offrono un apporto proteico davvero eccellente. Le proteine animali presenti derivano da carni di altissima qualità, appositamente selezionate per dare vita ad un alimento impeccabile. In molte crocchette possono essere presenti anche:

  • Patate;
  • Omega-3;
  • Omega-6;
  • Ginsengche permette di contrastare la vecchiaia;
  • Condroitina Glucosamina che permettono di mantenere le articolazioni del vostro amico a quattro zampe sempre in salute;
  • Alghe marine che offrono un naturale apporto di calcio e di vitamina B12, ideali per il benessere dei vostri cani.

Ovviamente le crocchette senza cereali di Happy Dog sono disponibili in varie versioni in modo da andare incontro al meglio a quelle che sono le esigenze nutrizionali dei cani nelle loro varie fasi di crescita: troverete quindi crocchette adatte ai cuccioli, crocchette per i cani adulti e crocchette adatte ai cani ormai vecchi che hanno una vita sicuramente meno attiva e che necessitano quindi di una dieta leggera. Vi ricordiamo infine che tutti gli ingredienti utilizzati da Happy Dog sono 100% naturali e cruelty free.

Chiara Carati

 

Condividilo su